Così è il regno di Dio:
è un seme che germoglia e cresce. Tu, dorma o vegli, di notte o di giorno crescerà. Il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno, un granello di senape, metterà rami e farà frutti e diventerà un albero magnifico.
Diventerà più grande di altri. Tutti gli uccelli del cielo faranno il nido alla sua ombra; sotto di lui dimoreranno. Ogni volatile all’ombra dei suoi rami riposerà.
Cosa e come succede giorno per giorno, egli stesso non lo sa.
I credenti in Cristo, su questa terra, sono come questo albero: sembrano in esilio lontano dal Signore, lui, invece è sempre loro vicino.
Cari fratelli, preferireste lasciare il corpo mortale ed abitare presso il Signore, piuttosto che abitare questo corpo ed essere lontani da Lui. Nonostante tutto, vedo che siamo pieni di fiducia, viviamo in serenità e ci sforziamo di essere a Dio graditi.

Non perdiamo, quindi, coraggio per questa vita terrena.
Al termine di questo martirio quotidiano, tutti dovremo comparire davanti al tribunale di Cristo, gloria e sogno per ogni credente, per ricevere ciascuno la ricompensa delle opere compiute quando eravamo nel corpo, sia in bene che in male.
Una preghiera, la Parola, oggi suggerisce: Signore, concedici di accogliere con fiducia il tuo regno di verità e di grazia, di coltivarlo con pazienza, per portare frutti di giustizia nella nostra vita e, dopo aver realizzato il tuo regno qui sulla terra, goderlo in festa accanto a te nella gloria.

brevemente: 13 GIUGNO 2021 XI DOMENICA T. O. B
Così è il regno di Dio:
è un seme che germoglia e cresce. Gli uccelli del cielo fanno il nido alla sua ombra.
Cari fratelli, non perdiamo coraggio per questa vita di martirio quotidiano.
Signore, concedici di accogliere con fiducia il tuo regno di verità e di grazia, di coltivarlo con pazienza e, dopo aver realizzato il tuo regno nella nostra vita qui sulla terra, goderlo in festa accanto a te nella gloria.